
Negli ultimi 500 anni, la Terra è stata sotto pericolo di distruzione per 8.23 volte l'anno.
Ogni 44 giorni, circa.
La minaccia di distruzione non ha sempre riguardato la Terra. A volte si è limitata alla popolazione umana. O parte della popolazione. E la minaccia non viene sempre dallo spazio. A volte arriva dal nostro stesso pianeta. A volte da altre dimensioni. A volte da altri continuum. A volte da un capriccio divino.
Ma non è così importante.
L'importante è che, a fronte di un universo costantemente pericoloso, ci sia qualcuno in grado di affrontare 8.23 pericoli di distruzione l'anno. E, se possibile, salvare la Terra. O parte della popolazione.
Insomma, ci siamo capiti.
Quel qualcuno, per fortuna, c'è.
Ecco il mio romanzo di esordio, che al momento della prima pubblicazione si chiamava 8.23 volte l'anno e che (per fortuna) ha cambiato titolo ed è diventato Ogni 44 giorni.
È una storia di fantascienza scritta per divertire il lettore senza la pretesa di rivoluzionare il mondo della letteratura o di fornire rivelazioni illuminanti. Nonostante i difetti ne sono ancora molto orgoglioso. Nel tempo ha raccolto un discreto numero di recensioni abbastanza buone ma, soprattutto, spontanee.
ISBN : 9781301629190